Che tipo di yoga pratichiamo?

Yoga Dinamico (Vinyasa)

Le posizioni yoga (asana) vengono proposte in una sequenza che associa il movimento del corpo con quello del respiro. Le lezioni sono sempre diverse, cambia sia l'intensità che il ritmo a seconda delle posizioni proposte.
In libreria trovi le lezioni organizzate in due livelli:
Quelle di "Livello 1-2" sono le registrazioni delle lezioni che facciamo la mattina presto dove la pratica vuole essere un momento in cui risvegliare il corpo e prepararci alla giornata.
Quelle di "Livello 2-3" sono lezioni registrate la sera, solitamente con un grado di intensità maggiore, un momento per esplorare e perché no, giocare, sempre nel rispetto del nostro corpo.

Lo YIN yoga

Lo Yin Yoga è uno stile yoga lento e dolce. L'idea alla base è quella di stimolare il nostro tessuto connettivo e fasciale. Grazie anche all'aiuto di supporti (cuscini, parete, coperte) le posizioni vengono tenute da 2 a 5 minuti, in totale abbandono e senza attivare la muscolatura.
E' una pratica di ascolto, di silenzio e consapevolezza. Si impara ad osservare le sensazioni che si generano nel corpo limitando quell'innata voglia a reagire, ma accettandole ed accogliendole.

Lezioni Prova

Vuoi dare un'occhiata alla libreria delle registrazioni degli incontri zoom? Ecco qualche lezione che puoi fare gratuitamente (dopo aver fatto il log in)

    1. Lezione del 5/1/2021

    1. Lezione del 7/1/21

    1. Lezione 17/2/21

About this course

  • Gratis
  • 3 lezioni
  • 2 ore di contenuti video